Ven. Lug 12th, 2024

La Spiaggia di Raganzino è una delle gemme nascoste della Sicilia, situata nella pittoresca città di Pozzallo. Questa spiaggia è un luogo ideale per le famiglie, grazie alla sua insenatura e ai bassi fondali che la caratterizzano.

Posizione e Caratteristiche

Situata ad ovest di Pozzallo, vicino al porto, la Spiaggia di Raganzino gode di una posizione privilegiata che la protegge dalle mareggiate. La spiaggia è caratterizzata da acque basse, dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza. La sabbia finissima, le ampie possibilità di parcheggio a breve distanza e la presenza di docce e passerelle, rendono questa spiaggia un luogo perfetto per trascorrere il tempo durante una vacanza estiva a Pozzallo.

Accessibilità

Tutti i servizi sono liberamente accessibili al pubblico e la spiaggia ha accesso libero. Questo rende la Spiaggia di Raganzino un luogo accogliente e accessibile per tutti. Nelle serate calde dell’estate siciliana è possibile passeggiare nel bellissimo e nuovo lungomare di Raganzino, oggi vietato al passaggio di veicoli in quanto area pedonale. Inoltre non mancano street food, pizzerie e ristoranti.

Recensioni dei Visitatori

La Spiaggia di Raganzino è molto apprezzata dai visitatori. Secondo le recensioni su Tripadvisor, è considerata la “vera spiaggia di Pozzallo”, adatta alle famiglie. 

In conclusione, la Spiaggia di Raganzino a Pozzallo è un luogo incantevole che offre un’esperienza balneare sicura e rilassante. Che tu sia un turista in visita o un residente locale, questa spiaggia è un luogo da non perdere quando ti trovi in Sicilia.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!