Mar. Apr 23rd, 2024

Cava d’Aliga, un piccolo borgo di mare situato a dieci chilometri dal centro di Scicli, in Sicilia, offre panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto.

La bellezza di Cava d’Aliga

Cava d’Aliga è un luogo di bellezza raccolta, con una graziosa spiaggia abbracciata da due imponenti scogliere che creano un golfo naturale. Questo tratto di costa soddisfa tutti: chi cerca relax, chi vuole fare sport, chi ha voglia di un’isolata scogliera da dove tuffarsi o semplicemente prendere il sole o pescare.

Grotta dei Contrabbandieri

Muovendosi verso oriente da Cava d’Aliga, si arriva rapidamente alla Grotta dei Contrabbandieri. Questa affascinante cavità naturale, in cui si incunea il mare, al tramonto s’illumina di colori mozzafiato. È un luogo molto frequentato, soprattutto dai giovani, che trascorrono i loro pomeriggi tuffandosi da questo tratto di scogliera.

Punta Corvo

Proseguendo sul sentiero sterrato dalla Grotta dei Contrabbandieri, si arriva a Punta Corvo. Questa zona, di grande interesse naturalistico, offre un panorama spettacolare, soprattutto al tramonto.

Conclusione

Cava d’Aliga, con la sua bellezza naturale e i suoi panorami mozzafiato, è un luogo ideale per godere dei tramonti siciliani. Che siate amanti della natura, fotografi in cerca di scorci unici o semplicemente in cerca di un luogo per rilassarvi e riflettere, Cava d’Aliga offre un’esperienza indimenticabile.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!