Dom. Lug 14th, 2024

Il brano

“Tu no” è il brano che Irama ha presentato al Festival di Sanremo 2024, arrivando secondo nella classifica finale. La canzone parla di una relazione finita male, in cui il protagonista si rende conto che la sua ex non lo ama più e lo ha tradito con un altro.

Il ritornello ripete il verso “tu no, tu non mi ami più”, sottolineando il dolore e la rabbia del cantante. Il brano si distingue per il suo stile pop-rock, con influenze elettroniche e rap, e per la voce graffiante e intensa di Irama, che trasmette tutta l’emozione del testo.

Il cantante

Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, è un cantautore italiano nato a Monza nel 1995. Ha iniziato la sua carriera musicale partecipando a vari talent show, tra cui Amici di Maria De Filippi, dove ha vinto l’edizione del 2018. Ha pubblicato quattro album in studio, l’ultimo dei quali è Plume, uscito nel 2021. È considerato uno degli artisti più innovativi e versatili della scena musicale italiana, capace di spaziare tra diversi generi e di esprimere la sua personalità in ogni canzone.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!