Ven. Lug 12th, 2024

Angelina Mango, la giovane cantautrice italiana, ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “La Noia”. Questa canzone parla dell’importanza di accogliere e vivere momenti di noia.

Chi è Angelina Mango?

Nata il 10 aprile 2001 a Maratea, Angelina Mango è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, dove ha cominciato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi dal vivo con la sua band, di cui fa parte anche il fratello, batterista. Figlia d’arte (i genitori sono Giuseppe Mango e Laura Valente), ha iniziato ad appassionarsi alla musica e contemporaneamente a cantare da bambina. Nel 2016 si è trasferita a Milano con la famiglia, dove ha continuato gli studi e dove ha iniziato a cantare in un gruppo, con il fratello nel ruolo di batterista.

Carriera Musicale

Angelina Mango ha partecipato nel 2023 alla ventiduesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, in cui si è classificata al secondo posto e dove ha trionfato nella categoria canto. Dopo aver firmato un contratto con Sony Music ed iniziato a scrivere e produrre nuovi brani insieme al produttore Enrico Bruni, nel 2022 ha partecipato al Concerto del Primo Maggio e al concorso musicale Musica da bere, dove ha vinto il Premio Live.

Sanremo 2024

Il brano “La Noia” è stato presentato per la prima volta al pubblico durante il Festival di Sanremo 2024. La canzone ha ricevuto un’accoglienza positiva dal pubblico e dai critici. Dopo il concerto previsto ad aprile a Milano, la cantante sarà in tournée a partire dal mese di ottobre.

In conclusione, Angelina Mango è una giovane artista di grande talento che ha già dimostrato la sua abilità nel creare musica coinvolgente e significativa. Con la sua partecipazione a Sanremo 2024, è destinata a raggiungere nuove vette nella sua carriera musicale.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!