Mer. Apr 17th, 2024

Ecco un riassunto delle novità della Manovra 2024 per le famiglie in Italia:

Il governo italiano ha approvato la Manovra 2024, che contiene diverse misure per le famiglie italiane. La Manovra 2024 prevede un aumento dell’assegno unico per i figli, un nuovo bonus per le famiglie con figli a carico, un aumento dell’assegno di natalità e un aumento dell’assegno di maternità. Inoltre, la Manovra 2024 prevede anche un aumento dell’assegno di invalidità e un aumento dell’assegno di accompagnamento.

Per quanto riguarda il fisco, la Manovra 2024 prevede una serie di cambiamenti. Ad esempio, cambieranno le aliquote Irpef, le addizionali regionali e comunali e il regime forfettario. Inoltre, la Manovra 2024 prevede l’introduzione di un nuovo bonus per le ristrutturazioni edilizie.

Per quanto riguarda le pensioni, la Manovra 2024 prevede una serie di cambiamenti. Ad esempio, la Manovra 2024 prevede l’introduzione di una nuova quota 102 per le donne e una nuova quota 104 per gli uomini. E ancora, è prevista anche l’introduzione di un nuovo sistema di riscatto agevolato dei vuoti contributivi.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!