Mar. Apr 23rd, 2024

L’inaugurazione del Museo di Auto Storiche a Catania avrà luogo il 9 dicembre alle 10:30 presso la sede della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua in Via Acireale 3F. Questo sarà il primo museo siciliano liberamente aperto al pubblico.

Il museo esporrà 25 vetture storiche, certificate dall’Asi, Automotoclub storico italiano e munite di Crs, il Certificato di rilevanza storica. Inoltre, il museo ospiterà una collezione di seimila volumi di Diritto e una serie di posters didascalici illustranti le vicende più salienti degli anni di produzione delle automobili esposte.

L’istituzione catanese ha in programma di espandere l’area espositiva, attualmente di circa 250/300 mq, per fare spazio ad altri veicoli attualmente in fase di restauro. Questa è un’occasione imperdibile per gli amanti del mondo automobilistico. Un’occasione per raccontare la storia del motorismo d’epoca, accogliere appassionati e collezionisti e far conoscere ai più giovani quanta cultura e passione animano il settore.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!