Mar. Apr 23rd, 2024

La nave da crociera Spirit of Discovery è stata travolta da una tempesta durante un viaggio dalla Gran Bretagna alle isole Canarie. Secondo le prime testimonianze, la nave sarebbe rimasta bloccata per 15 ore a causa della presenza di onde alte fino a 30 metri che impedivano qualsiasi manovra al personale di bordo. Gli sbandamenti hanno portato al ferimento di circa 100 persone.

Secondo il TG di LA7, la nave trasportava 980 persone con un’età media di 75 anni, per lo più pensionati. Dopo aver annullato la visita a Las Palmas, nelle Isole Canarie, il comandante della nave ha tentato in un primo tempo di raggiungere il porto de La Coruña ma poi viste le condizioni meteo ha deciso di interrompere il viaggio di 14 giorni e anticipare il ritorno nel Regno Unito.

Secondo il Corriere Adriatico, la Spirit of Discovery è stata colpita da onde alte 10 metri, non 30 come affermato da altre fonti, ma comunque speriamo che passi in fretta lo spavento e che tutti, passeggeri ed equipaggio, possano tornare sereni a casa.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!