Mar. Apr 23rd, 2024

Il Volo, il noto trio operatico italiano, ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Capolavoro”. Questa canzone parla di un sentimento che tutti noi abbiamo provato nella vita e di chi ha la fortuna di provarlo anche tutti i giorni della vita.

Chi è Il Volo?

Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. La loro carriera è iniziata dal talent canoro “Ti lascio una canzone” nel 2009.

Carriera Musicale

Il Volo ha avuto una carriera musicale di successo, con numerosi album e singoli di successo. Hanno lavorato con alcuni dei più grandi cantautori italiani, tra cui Ivano Fossati e Francesco De Gregori. Nel 2010, sono stati gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti”, insieme a 80 stelle internazionali tra cui Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias, Usher, Natalie Cole e Will.i.am dei Black Eyed Peas.

Sanremo 2024

Il brano “Capolavoro” è stato presentato per la prima volta al pubblico durante il Festival di Sanremo 2024. La canzone ha ricevuto un’accoglienza positiva dal pubblico e dai critici.

In conclusione, Il Volo è un gruppo di grande talento che ha già dimostrato la sua abilità nel creare musica coinvolgente e significativa. Con la loro partecipazione a Sanremo 2024, sono destinati a raggiungere nuove vette nella loro carriera musicale.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!