Ven. Lug 12th, 2024

Erice è un affascinante borgo medievale situato in Sicilia, vicino alla città portuale di Trapani. Questa cittadina storica, arroccata sul Monte Erice, offre incredibili panorami sul paesaggio sottostante. Le sue strette vie di ciottoli e gli edifici in pietra grigia di stampo medievale creano un’atmosfera unica.

Erice è famosa per la sua Chiesa Madre e la Torre Campanaria (foto in alto), che si trovano a breve distanza dalla Porta Trapani. Un altro luogo di interesse è il Castello di Venere.

La visita di Erice può essere effettuata in un paio di ore con una comoda passeggiata, ma se avete a disposizione più tempo, si consiglia di trascorrere qui un’intera giornata per godere delle sue caratteristiche atmosfere.

E che dire dei panorami che si ammirano da Erice? Eccone alcuni:

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!