Ven. Apr 19th, 2024

Chiara Ferragni, influencer di fama mondiale, è recentemente finita sotto i riflettori, tra le altre cose, per una questione riguardante i suoi follower su Instagram. Comunque vi anticipo che, personalmente, questa imprenditrice, nonostante sia milionaria, mi fa pena, poverina.

Accuse e Dati

Secondo i dati di Inbeat.co, 11 milioni dei follower di Chiara Ferragni su Instagram sarebbero account falsi o inattivi. Questo sito, che si rivolge alle aziende in cerca di creator con reali prestazioni, consente di verificare il pubblico di un dato influencer, identificando follower falsi, dormienti o sospetti.

Analisi dei Follower

Analizzando il profilo di Ferragni, su un totale di 29 milioni di follower, solo 17,7 milioni sarebbero utenti reali, mentre 11,9 milioni (il 41%) risulterebbero utenti inattivi o addirittura falsi. Questi dati contrastano con quelli del marito Fedez, che non risulta avere profili fake o inattivi tra i suoi 14,8 milioni di seguaci.

Tasso di Coinvolgimento

Un altro dato interessante riguarda l’engagement di Ferragni. Secondo i dati di Inbeat, solo l’1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie. Questo tasso di coinvolgimento è molto più basso rispetto a quello del marito Fedez (7,99%) e persino rispetto a quello di Valentina Ferragni (2,57%) e Wanda Nara (2,42%).

Conclusione

Queste accuse sollevano interrogativi sulla credibilità e l’autenticità dei follower di Chiara Ferragni. Mentre la questione è ancora in fase di discussione, è importante ricordare che la trasparenza e l’onestà sono fondamentali nel mondo dei social media.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!