Ven. Apr 19th, 2024
Orologio

Domani, domenica 29 ottobre 2023, l’ora solare tornerà in vigore in Italia. Ciò significa che alle 3:00 di domani mattina, le lancette degli orologi dovranno essere spostate indietro di un’ora, passando alle 2:00.

Il ritorno all’ora solare è un evento annuale che si verifica l’ultima domenica di ottobre. Questo cambio di orario ha lo scopo di sfruttare al meglio la luce del giorno e risparmiare energia elettrica. Tuttavia, il passaggio dall’ora legale all’ora solare e viceversa è stato oggetto di dibattiti negli ultimi anni, poiché alcuni sostengono che possa avere effetti negativi sulla salute e sul benessere delle persone.

In ogni caso, non dimenticate di spostare le lancette degli orologi indietro di un’ora questa notte! 😊

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!