Dom. Giu 16th, 2024

Carmen Consoli in concerto all’Auditorium Mediterraneo – Via Falconara 11/1, a Marina di Modica (RG) il 10 agosto 2024.

Carmen Consoli è una cantautrice e polistrumentista italiana molto influente, soprannominata “la cantantessa”. È nata a Catania il 4 settembre 1974. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1994 e da allora ha pubblicato 9 album in studio, 3 album dal vivo, 1 compilation, 1 album di colonne sonore, 3 video album e 34 singoli. Ha venduto complessivamente circa 2 milioni di dischi in Italia.

Nella sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui una Targa Tenco, due premi Lunezia, sette Italian Wind & Music Awards, un Telegatto, un Nastro d’argento e due candidature al David di Donatello. È stata la prima artista femminile italiana a esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma e la prima donna a vincere la Targa Tenco come miglior album.

I suoi testi sono noti per essere profondi e sensibili alle tematiche umane e sociali. Ha anche avuto un discreto successo all’estero, con concerti esauriti a New York e tour nelle principali capitali d’Europa e del Nord America. Nel 2015, è stata scelta da David Byrne come rappresentante per l’Italia al Meltdown Festival a Londra.

A Marina di Modica, il 10 agosto prossimo, potete seguirla in concerto all’Auditorium Mediterraneo. L’orario di inizio dell’evento di Carmen Consoli, in programma il 10 agosto 2024 a Modica, Auditorium Mediterraneo Marina di Modica, inizialmente previsto per le ore 21.00, è stato posticipato alle 22.00. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per il nuovo orario di inizio e con questi potrà accedere all’evento. Per maggiori informazioni può visitare la pagina dell’evento sul sito TicketOne.it

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!