Dom. Giu 16th, 2024

Il 24 maggio è un giorno di grande importanza per la città di Augusta, in provincia di Siracusa. In questa data, ogni anno, la città celebra con solennità il patrocinio di San Domenico di Guzmán, fondatore dell’Ordine dei Predicatori, noto anche come l’Ordine Domenicano.

La celebrazione ha radici profonde nella storia e nella tradizione di Augusta. Secondo una tradizione consolidata, si commemora la cacciata dei Turchi ad opera del Santo negli stessi giorni del 1594. Questo evento storico ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli abitanti di Augusta, rafforzando la loro devozione per San Domenico.

Eventi Musicali

Quest’anno, la celebrazione del patrocinio di San Domenico sarà arricchita da una serie di eventi musicali. La musica, infatti, è un elemento che unisce le persone, eleva lo spirito e rende omaggio alla figura del Santo in un modo unico e coinvolgente. Questo il programma dal 19 maggio al 25 maggio 2024:

  • 19 maggio 2024: Piazza Castello – ARISA
  • 20 maggio 2024: Piazza Castello – CLARA
  • 22 maggio 2024: Piazza Castello – GEMELLI DIVERSI
  • 23 maggio 2024: Piazza Castello – MAX GAZZE’ con CALABRIA ORCHESTRA
  • 25 maggio 2024: Piazza Castello – ENRICO RUGGERI in concerto.

Conclusione

La celebrazione del patrocinio di San Domenico di Guzmán è un momento di grande importanza per la comunità di Augusta. È un’occasione per ricordare la storia, per rafforzare la fede e per celebrare insieme attraverso la musica. Quest’anno, con il ricco programma di eventi musicali, la celebrazione promette di essere ancora più speciale e memorabile.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!