Ven. Lug 12th, 2024

Se non si sceglie nessun piano entro il 30 novembre 2023, si rischia di perdere l’accesso ai propri account Facebook e Instagram. Questo perché Facebook ha annunciato che dal 1° dicembre 2023, tutti gli utenti dovranno scegliere tra tre piani di abbonamento: Basic, Premium e Ultimate. Ogni piano offre diversi livelli di funzionalità, privacy e sicurezza.

Il piano Basic è gratuito, ma limita il numero di amici, post, foto e video che si possono condividere. Inoltre, il piano Basic mostra più pubblicità e non permette di usare Messenger, Marketplace, Watch, Gaming e altre funzioni. Il piano Premium costa 9,99 euro al mese e offre tutte le funzioni del piano Basic, più la possibilità di usare Messenger, Marketplace, Watch, Gaming e altre funzioni, ma con alcune restrizioni. Il piano Ultimate costa 19,99 euro al mese e offre tutte le funzioni di Facebook e Instagram senza limiti, pubblicità o restrizioni.

Se si disattiva o si elimina l’account Facebook, si perde anche l’accesso a Instagram, poiché i due servizi sono collegati. Inoltre, si perde anche l’accesso a Messenger, WhatsApp e Oculus, che fanno parte della famiglia di Facebook. La disattivazione dell’account è temporanea e si può riattivare in qualsiasi momento, mentre l’eliminazione dell’account è definitiva e cancella tutti i dati personali dai server di Facebook.

Per scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze, si può visitare la pagina Facebook Plans, dove si possono confrontare le caratteristiche e i prezzi dei vari piani. Si può anche cambiare il piano in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi.

Di Giuseppe Cianci

Sono Giuseppe, 66 anni, fotografo per passione, webmaster, writer ed amante dei viaggi. Amo la mia Sicilia, che io considero l'isola più bella al mondo. Come blogger, racconto di tutto quello che mi interessa, dagli eventi ai viaggi, dalla politica alla difesa dei diritti dei più deboli. Scrivo in modo diretto, mi piace avere sempre un tono di voce cordiale e sincero.

error: Content is protected !!